download (2)

Abbiamo iniziato, queste collaborazioninell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, con il liceo Vida di Cremona (scientifico e classico), con ragazzi di III e IV superiore.
Hanno potuto conoscere dal vivo cosa vuol dire uno spazio di coworking, che tipo di imprenditori, professionisti, freelancer ci lavorano, cosa significa collaborare e fare rete nonostante realtà imprenditoriali diverse e indipendenti fra loro.

Li abbiamo coinvolti, giusto per calarli nella vita lavorativa quotidiana, in un progetto che avesse come obiettivo attività da svolgere in un coworking come il nostro che possano attrarre giovani come loro, il lavoro di gruppo visto dal punto di vista di ragazzi di scuola superiore che fra pochi anni dovranno in prima persona affrontare il mondo del lavoro, che sarà sempre più caratterizzato da spazi condivisi, lavori in team eterogenei.
E’ stata un’esperienza molto interessante per loro che hanno avuto modo di “lavorare” per un periodo e per noi che abbiamo avuto l’opportunità di conoscere il punto di vista di giovani, capire cosa si aspettano dal mondo del lavoro, capire come vedono e vivono il lavoro loro che iniziano adesso a farsi un’idea su quello che vorrebbero fare da grandi.
Ci auguriamo che con questa esperienza loro, come altri studenti, possano avere le idee più chiare sulle opportunità professionali che gli si manifesteranno.

In bocca al lupo ragazzi, se avete bisogno del nostro supporto siamo qui!